Ubicato in uno splendido palazzo d’epoca che si affaccia sul Golfo di Noli, l'hotel de charme Vescovado, che dispone di 8 camere distribuite su tre piani, è nato per offrire la possibilità di soggiornare in un'incantevole dimora dotata di ogni comfort ma ancora avvolta nel fascino della sua storia antica.
La struttura è raggiungibile direttamente dalla strada, attraverso un primo ascensore panoramico, per passare alla funicolare, da cui si accede direttamente all’ingresso del palazzo. In alternativa, è possibile percorrere un breve tratto pedonale che, all'interno delle mura del borgo medievale di Noli, conduce al portone dell’edificio.
Un tempo frequentata da monsignori e nobili, oggi la dimora è riservata a ospiti e viaggiatori in cerca di raffinato relax. Meta esclusiva di vacanze balneari estive, rappresenta la scelta ottimale anche per chi, nelle altre stagioni dell’anno, vuole passeggiare godendo del silenzio della natura, o per coloro che desiderano praticare sport outdoor, grazie a un entroterra a tratti aspro e selvaggio, immerso nel verde della macchia mediterranea, senza però rinunciare allo stile di una location unica nel suo genere.
L’Hotel Vescovado sorge in uno dei tratti di costa più affascinanti del Ponente ligure. Fra Punta Vescovado e Punta Castelletto corre il litorale sinuoso e frastagliato delle Tre Terre. È la Liguria più vera, silenziosa e rilassante, aspra e un po’ selvaggia, che alle spiagge e agli ombrelloni alterna scorci romantici e il verde senza fine della macchia mediterranea.
C’è l’Antica Repubblica Marinara di Noli, con le sue torri, le reti dei pescatori e le passeggiate sul lungomare. C’è il Parco Marino dell’Isola di Bergeggi, da scoprire remata dopo remata. Ci sono le escursioni sull’altopiano delle Mànie, la palestra a cielo aperto per gli appassionati di trekking e mountain bike. Ci sono le mille cale e calette da raggiungere in barca, aspettando che il sole tramonti oltre l’orizzonte del mare.
Noli è uno dei Borghi più Belli d’Italia, con un centro storico in cui scoprire scorci deliziosi, piccole botteghe artigiane e negozietti di specialità tipiche.
Sulla Passeggiata dei Pescatori il mercato ittico offre il pesce azzurro appena liberato dalle reti, lo stesso che arriva nella cucina di chef Giuse Ricchebuono e che è possibile gustare nelle sale affrescate e sulle terrazze a mare del Ristorante Vescovado.
La Residenza dispone di 8 camere distribuite su tre piani dell'edificio.
Frutto di un lungo restauro, ogni stanza unisce stile e forme antiche a comfort contemporanei. Il risultato è un insieme di sobrietà e memoria, una serie di piccoli gioielli di ospitalità, un tempo frequentati da monsignori, oggi riservati ai viaggiatori sempre in cerca di emozioni.
Negli ambienti prevalgono i motivi classici degli arredi, l'eleganza senza tempo dell’ardesia o il colore caldo del parquet.
La scelta minimalista degli arredi ha lo scopo di conservare elementi che facevano parte della dotazione del Palazzo, testimonianza di un passato che si vuole tutelare.
Le suite a due livelli godono di un ampio terrazzo solarium antistante con vista mozzafiato sul golfo. Ognuna dispone di area relax riservata con lettini prendisole.
È disponibile anche una suite a due piani con terrazzino privato sul quale può essere servita la cena.
Le bicamere sono composte da camera matrimoniale più camera singola con doppio bagno, salotto e giardinetto solarium privato con area relax e lettini prendisole.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link: https://www.rna.gov.it/
La fornace di Barbablù Sas P. IVA: 01029270095 NOTE LEGALI FilibertiDesign PhMagda Filiberti