Il Ristorante "Il Sambuco" è un nuovo angolo gourmet collocato all’ interno dell’esclusivo relais Villa Margherita a Longiano (FC). Ambientato in un'atmosfera elegante e accogliente, il ristorante merita una deviazione dalla strada maestra, alla scoperta di piatti innovativi ma rispettosi delle materie prime e del territorio.
Il menù è firmato da chef Giuse Ricchebuono che, alla sua diciannovesima Stella Michelin con il Ristorante “Vescovado" di Noli (SV), affronta questa nuova scommessa portando la sua filosofia di cucina da Savona ai Colli Romagnoli. In loco, tre giovani e talentuosi chef che, dopo aver lavorato a fianco di chef Ricchebuono e in alcune delle più note cucine italiane e internazionali, sono stati scelti da chef Ricchebuono quali interpreti ottimali del suo stile e del suo estro: Matteo Dimoro, Alberto Moretti e Mattia Podighe.
Foto Lorenzo Burlando
Le sale del ristorante offrono diversi livelli di privacy con diverse atmosfere, caratterizzate da arredi dai toni neutri e naturali dove lo sguardo spazia in spiragli, vetrate ma anche specchi per catturare e portare all’interno il paesaggio esterno. La location, che normalmente accoglie complessivamnete 30 commensaii, é in grado di servire fino a 100 ospiti in occasione di cerimonie ed eventi speciali. Un ambiente con volta a botte interamente in laterizio con arredi in noce mordenzato ospita la cantina vinicola con sala degustazione, l'anima e il cuore di questa vecchia locanda tutta da riscoprire.
Relais Villa Margherita
Via Pelliciano 35-37
Località Montilgallo
47020 Longiano FC
I piatti del ristorante Il Sambuco spaziano dalla terra al mare, portando in tavola un’estrema varietà di prodotti di nicchia e locali.
Una semplicità e genuinità che camminano di pari passo con un’estrema raffinatezza e creatività nel piatto.
Due i percorsi da sperimentare, un menu alla carta o un menu degustazione dal nome - ”Passeggiata sulle colline romagnole” - che non lascia dubbi: tanti piatti a base di produzioni locali, prodotti di stagione, condimenti tipici tradizionali, eccellenze del territorio, dalla Vacca Romagnola alla Mora Romagnola, dalla Saba, sciroppo di mosto d’uva cotto al formaggio di Fossa.
Foto Lorenzo Burlando
Il Relais Villa Margherita é dotato di 6 camere e una suite, ed é immerso nel verde delle prime colline romagnole, a ridosso della Riviera Adriatica, ad appena 12 km da Cesena. Antica dimora rurale, intimamente legato alla tradizione contadina, il Relais vuole trasmettere il lusso della semplicità, destinazione perfetta per destagionalizzare i flussi turistici e per una vacanza o un soggiorno che uniscano cultura, natura e buona cucina, per scoprire i tesori nascosti e l’anima pura delle colline romagnole.
Al sito