Ho la fortuna di avere nel mio team mia moglie Alessia e mia figlia Martina

La famiglia

Giuseppe Ricchebuono Chef

Anni di fatica e di sacrifici sono stati ampiamente ripagati dalla presenza nel mio team di Alessia, mia moglie, e di Martina, mia figlia.

Alessia

Responsabile dell'accueil e della sala, riserva ai nostri ospiti un caloroso benvenuto, a cui segue un servizio attento e puntuale, con l'obiettivo imprescindibile di fare sentire tutti a proprio agio.

Il nostro personale di sala condivide con lei questo stesso obiettivo, con il sorriso e la cortesia che non possono mancare neanche nei momenti più critici.

Martina

Allegra e solare,  abituata sin da piccolissima  a viaggiare con noi alla scoperta  di nuove idee e di nuovi sapori, si é appassionata alla ricerca dei vini, con una particolare attenzione nei confronti di etichette locali, in linea con la valorizzazione del territorio.

A lei é affidata la nostra cantina e, nonostante la sua giovane età, devo riconoscere che naso e palato difficilmente tradiscono la nostra fiducia. Ciò anche grazie alla preziosa guida da parte di Pier Mattia Ravera, apprezzato Sommelier consulente di diverse realtà di alta ristorazione.

Elia

La famiglia Ricchebuono é composta anche da Elia, il "piccolo" di casa.

Attualmente dedito allo studio e al calcio - con risultati migliori di quelli conseguiti da me in gioventù - sa che in futuro, se lo vorrà, l'occasione per dare il proprio contributo non mancherà.

Credo nell’autorevolezza più che nell’autorità, nel rispetto conquistato e mantenuto col sorriso più che con l’imposizione o con le parole urlate

Una famiglia allargata

Alessia e Martina sono le colonne portanti della mia attività, ma ho la fortuna di poter contare su un team formato da persone fidate e affiatate, fondamentali per il successo della squadra.

Mirko

Il mio sous chef che, come ogni spalla di cinema o di teatro, é cruciale ai fini dell'efficacia di una battuta o, nel nostro caso, di un piatto.

Dotato di una cultura culinaria multietnica, coniugata a una precisione maniacale, contribuisce a trasformare un'idea in materia.
Mirko Lacota - BIO

Mirko Lacota 

Nato nel 1987 in Italia, cresciuto in Germania fino all’età di 14 anni, è tornato in Liguria dove ha frequentato l’ Istituto Alberghiero a Finale Ligure (SV) per conseguire successivamente il diploma IFSE (Italian FOod Style Education) a Torino.

Sposato, con due figli, Mirko Lacota è sous chef presso il Ristorante Vescovado di Noli dal 2016.

In precedenza ha ricoperto la stessa mansione presso Il Paradiso di Saint Moritz (Svizzera) e presso il - Ristorante Le Cirque di New York (USA)
.
Appassionato anche di pasticceria, è stato Pastry Chef in diversi ristoranti, tra cui A Spurcacciuna, del Mare Hotel, a Savona, e pasticcere presso la Pasticceria Pasquale di M. D'Onofrio, Savona.

Ha frequentato diversi stage professionali in ristoranti stellati in Italia e all’estero.
Goloso sin da piccolo, si reputa positivo, studioso e molto minuzioso. La sua maggiore soddisfazione è trovare la giusta armonia tra ingredienti diversi e ottenere un riscontro positivo da parte del cliente.
La sua grande fortuna, dice, è di avere modo di lavorare ogni giorno divertendosi condividendo con gli altri la propria passione. 

Federica e Florina

Garbate e gentili, addette al servizio ai tavoli, contribuiscono a rendere i ritmi del lavoro dinamici, scorrevoli ed efficienti, riservando al racconto di ogni portata entusiasmo e cordialità.

Valeria

Valeria, giovanissima pastry chef di grande talento e dal gusto raffinato.

La sua pasticceria é emozione allo stato puro, scandita dal ritmo delle stagioni e dai profumi e colori del territorio.

Contatti    Contact us
+39 019 7499059
info@ricchebuonochef.it
Come raggiungerci - Directions
Attenzione
Utilizzando questo link verrete reindirizzati verso Google Maps che utilizza una politica della Privacy autonoma e non più sotto la responsabilità di Ricchebuono Chef.
Si, desidero continuare
Warning,
this link will redirect you to Google Maps, which has its own privacy policy and is not the responsibility of ricchebuono chef.
Yes, I wish to continue


Ragione Sociale  Company name
La fornace di Barbablù Sas
di Vezzolla Alessia & C
Via Berlingeri, 5
17047 Vado Ligure  (SV)

P. IVA: 01029270095

Informativa Privacy - Privacy Policy